skip to Main Content
Spedizioni gratuite per ordini superiori a 150 € Accedi

Termini e Condizioni di Vendita

1 – Premessa ed efficacia delle condizioni generali di acquisto:

Le presenti condizioni generali di acquisto (in seguito anche, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza, tramite rete internet, dal sito miglioratinorcineria.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti, titolare del Sito e gestore del marchio Migliorati è:
La Sfiziosa S.r.l.
sito in Morra Via Castiglionese, 06010 (PG)
C.F/ P.IVA 02131660546.

Tutti i rapporti commerciali tra La Sfiziosa s.r.l ed i Clienti (in seguito, anche “Acquirenti”) sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni contrattuali.
Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di La Sfiziosa S.r.l.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente finale” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione le presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

2 – Registrazione al sito
Per poter effettuare un ordine non è necessaria alcuna registrazione, tuttavia è possibile registrarsi al Sito in modo da velocizzare il processo di acquisto, monitorare i propri ordini, e per poter usufruire di vari altri vantaggi.
Una volta registrati, sarà poi sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della validità dei dati inseriti, così come la gestione di UserID e Password sono esclusivamente del Cliente che si impegna a comunicare immediatamente a La Sfiziosa S.r.l. qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la responsabilità è sempre e solo del Cliente. Inoltre l’utilizzatore si impegna al termine di ciascuna sessione ad uscire dal proprio account con l’apposito comando inserito sul nostro Sito.

3 – Ordini:

di seguito, anche “contratto”.

Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico: Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, e seguendo le procedure indicate nella sezione, inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata.
Il programma calcolerà automaticamente anche i relativi costi di spedizione in base ai prodotti acquistati ed all’indirizzo di spedizione.
Dopo la compilazione dell’ordine, il Cliente verificherà la corretta compilazione dello stesso in una pagina di riepilogo, dove potrà confermare l’ordine o tornare indietro per modificarlo.
Qualsiasi errore nella compilazione del modulo da parte del Cliente, quali indirizzo di spedizione e tutti gli altri dati richiesti, saranno tassativamente a responsabilità dello stesso, che non potrà imputare a La Sfiziosa S.r.l. alcuna responsabilità.
Con la conferma e relativo invio dell’ordine nel Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento trascritte.
Un ordine si intende perfezionato non appena il Cliente riceve conferma via email dell’accettazione dello stesso da parte di La Sfiziosa S.r.l, contenente il riepilogo di ordine e tutti i dati relativi allo stesso. A tal proposito il Cliente è tenuto a verificare la copia dell’ordine e, qual’ora individui eventuali errori, senza ingiustificati ritardi, a comunicare tempestivamente gli stessi.
Trascorse poche ore senza la pervenuta comunicazione l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.
Il Cliente potrà inoltre verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine attraverso l’apposita sezione del sito, disponibile attraverso il Log In al proprio account.

4 – Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi prezzi di listino per l’utente finale (B2C), comprensivi di IVA e di tutte le varie altre tasse ed imposte, ad esclusione dei costi di imballaggio, spedizione e trasporto, che verranno calcolati successivamente in fase di ordine.
I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvi gli ordini già accettati.

5 – Modalità di vendita:
Tutti i prodotti che La Sfiziosa S.r.l. lavora e produce a marchio “Migliorati”, proprio per la loro fattura di totale artigianalità, non sono mai uguali, ma ogni articolo avrà leggere differenze di peso rispetto agli altri.

I prodotti vengono dunque venduti al pezzo, data l’ovvia impossibilità di vendere a peso ogni singolo articolo di questo e-commerce.
Pertanto il peso selezionabile nell’apposita casella di ogni prodotto è una stima approssimativa del peso dell’articolo che il Cliente acquisterà, ma non si potrà mai garantire la perfetta grammatura di ogni singolo articolo.

Sarà cura di La Sfiziosa S.r.l. comunque avvicinarsi il più possibile alla grammatura richiesta.

Tuttavia una oscillazione di 100-200gr, e fino al 10% di ogni prodotto, in eccesso o in difetto, è da intendersi come normale, ed anzi un ulteriore valore aggiunto, che testimonia l’artigianalità dei prodotti “Migliorati” e la loro totale estraneità ad ogni tipo di “meccanica” industriale.

6 – Disponibilità dei prodotti:
La Sfiziosa S.r.l non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione comunicata al cliente via mail.
Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero momentaneamente disponibili, La Sfiziosa S.r.l. contatterà in ogni caso l’Acquirente per proporgli alternative, quali il rimborso del prodotto non disponibile, l’annullamento dell’ordine, o eventuali altre soluzioni concordate al momento fra le parti.

7 – Metodi di Pagamento:

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo del suo ordine e delle relative spese di consegna comprese in esso mediante Carta di Credito o Prepagata, PayPal o Bonifico Bancario Anticipato.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron

MasterCard

American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca, al quale sarà reindirizzato.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni

Bonifico Bancario Anticipato

I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a La Sfiziosa S.r.l. via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di La Sfiziosa S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine;

nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Le coordinate bancarie per i bonifici verranno comunicate al momento dell’ordine e la spedizione della merce verrà effettuata esclusivamente quando saremo in possesso dell’avvenuto pagamento.

8 – Imballaggio
Tutti i Prodotti ordinati nel Sito verranno ricevuti dal Cliente confezionati “sottovuoto”.
Questo metodo garantisce infatti la perfetta igiene e conservazione del prodotto fino al momento della consegna al Cliente.
Ogni prodotto verrà poi imballato in maniera idonea, in particolare i prodotti freschi e quelli di gastronomia, oltrechè sottovuoto, saranno poi imballati anche in apposite scatole di polistirolo nelle quali verrà poi inserito speciale ghiaccio gel in cellette, in modo da garantire perfettamente la catena del freddo fino alla consegna, e dunque la perfetta conservazione di ogni prodotto acquistato.
Le spese di imballaggio saranno comprese in quelle di spedizione (Imballaggio e Spedizione) e verranno pertanto calcolate al momento del pagamento di quest’ultime.

9 – Spedizione, Trasporto e Consegne:

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati a domicilio all’indirizzo indicato dal Cliente nell’apposito campo “Dati di Spedizione” durante la procedura d’acquisto.
Quest’ultimo si impegna pertanto a fornire un valido indirizzo e tutti gli altri dati richiesti. Qualsiasi errore da parte del Cliente nella compilazione sarà interamente a responsabilità dello stesso.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di La Sfiziosa S.r.l.
Una volta spediti i prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma.
In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di La Sfiziosa S.r.l. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, La Sfiziosa S.r.l s’impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere non disponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto ed optare per il rimborso del prodotto stesso.

La consegna della merce è solitamente stimata in 24/48 ore circa dal momento della spedizione, tuttavia La Sfiziosa S.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale e negli orari di ufficio di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.
Qualora il destinatario risultasse assente o non disponibile oppure l’indirizzo risultasse errato, la consegna sarà da intendersi fallita.
In caso di mancata consegna, in nessun caso sarà previsto il rimborso del prezzo addebitato per l’acquisto dei prodotti.
Le consegne che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie (es. consegne ai piani, sia superiori sia inferiori, sponda idraulica per messa a terra di colli voluminosi, ecc.) dovranno essere tassativamente concordate all’atto dell’ordine. Pertanto nessuna contestazione in merito sarà accettata successivamente.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal Cliente, La Sfiziosa S.r.l. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.

10 – Rischio e proprietà:
La merce è spedita in porto franco, assicurata.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del Cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i Nostri magazzini.
All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il Cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine.
In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, entro sette giorni dalla consegna della merce, via raccomandata A.R., a La Sfiziosa S.r.l, Via Castiglionese – Morra (PG).
Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.
Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

11 – Esclusione del diritto di Recesso
In espressa deroga di quanto previsto nell’art. 59 Codice del Consumo (Decreto legislativo D.Lgs. 21 febbraio 2014) ed in legittima applicazione dell’art. 59, I comma, lett. (d*) e (**e) del predetto Codice, stante la natura dei beni – prodotti deperibili – fornitura alimenti, bevande e beni sigillati – oggetto del presente contratto, non potrà essere esercitato diritto di recesso.


*d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
**e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Tuttavia, per qualsiasi problematica concernente problemi con il prodotto al momento del suo arrivo, le denunzie di vizi occulti dovranno pervenire, e non solamente essere spedite, alla sede di La Sfiziosa s.r.l, per iscritto, INDIFFERIBILMENTE entro 7 giorni dalla scoperta.

Il Cliente dovrà contattarci inoltre telefonicamente e tramite mail spiegando il problema e FORNENDO FOTO di quanto accaduto.
Modalità di rientro:
– La merce dovrà essere resa a La Sfiziosa s.r.l , nei modi da noi indicati entro 7 (sette) giorni all’indirizzo della nostra sede.
– Il materiale che perverrà in altre sedi verrà respinto al mittente.
– I prodotti devono pervenire negli imballaggi originali ed in ogni caso devono essere vendibili: qualora non fosse così ci riserviamo il diritto di rendere il materiale al cliente con addebito delle spese di rispedizione, sospendendo l’invio della sostituzione oppure il parziale accredito e, comunque provvederemo ad addebitare le spese da noi sostenute per il ripristino del materiale.
– Il costo del trasporto sarà a ns. carico con ns. corriere nel caso in cui l’errore sia imputabile a La Sfiziosa S.r.l , in tutti gli altri casi sarà a carico del Cliente.
– In caso di variazione di listino, l’importo accreditato sarà quello migliorativo per La Sfiziosa s.r.l
– Il materiale reso in porto assegnato verrà respinto.

12 – Reclami:
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, via mail e in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 11.

13 – Trattamento dei Dati Personali:
Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni.
Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

14 – Controversie:
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Perugia.

15 – Condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.

16 – Limitazioni di responsabilità:
La Sfiziosa S.r.l.:
– Non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
– Non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo, né per disservizi imputabili al corriere incaricato del trasporto della merce.
– Non si assumerà alcuna responsabilità circa la merce non ritirata dal Cliente al primo tentativo di consegna da parte del corriere.
– Non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto alla sola restituzione integrale del prezzo del/i bene/i corrisposto/i.
– Non si assume alcuna responsabilità per errori di compilazione da parte del Cliente o dati erronei inseriti nel proprio sito da quest’ultimo in fase di ordine o registrazione.

Pertanto il Cliente è tenuto a controllare attentamente la validità di ogni dato inserito, che sarà esclusivamente a responsabilità dello stesso.
– Non sarà in alcun modo responsabile per un eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o qualsiasi altro mezzo di pagamento all’atto dello stesso da parte dell’Acquirente.

17 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
L’Acquirente con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto dichiara di rilasciare altresì il consenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità ivi previste.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da La Sfiziosa S.r.l, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

La Sfiziosa S.r.l. si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.


L’Acquirente può in ogni momento ottenere, qual’ora ne faccia richiesta:
– l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati inseriti;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

la comunicazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha comunque il diritto di opporsi, in tutto o in parte sia per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, sia al trattamento degli stessi a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente, anche se facoltativa, è comunque condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto, e dunque dell’ordine. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente.

In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati.
La loro rimozione, qual’ora richiesta, avverrà comunque in maniera sicura.

Back To Top